Scopri l'isola

istrazite hvar

Tor - Torre del Greco

Ci sono due torri su un altopiano, a sud di Jelsa: greco-illirico Torre Tor dal IV aC e la città-fortezza medievale Galesnik ..

La Torre del Greco di Tor (230 m slm) domina la pittoresca valle da Stari Grad a Jelsa a Vrboska, così come attraverso i canali di Hvar e Spalato e la costa di Makarska. ci sono resti di mura in sospeso con diverse terrazze naturali e artificiali, che indica che essi avevano avuto una volta abitazione intorno alla torre cancello.

Galesnik - Città medievale

Ci sono due torri su un altopiano, a sud di Jelsa: greco-illirico Torre Tor dal IV aC e la città-fortezza medievale Galesnik ..

Galesnik trova 210 m sul livello del mare. È 20 m di larghezza, circondata da una parete lunga 80 m, 4 m di altezza e 50 - spessore 60 cm. L'area fortificata è 1.520 metri quadrati. L'edificio rettangolare, che misura circa 40 metri quadrati, è parzialmente conservata.

Grotta Grapceva

Grapceva grotta è la culla della cultura e della civiltà di Hvar. La grotta è uno dei ritrovamenti preistorici del neolitico (neolitico) 5000-4000 anni aC. Chr. E una delle più antiche scoperte nel dell'Adriatico e del Mediterraneo.

Si trova a 239 m sul livello del mare ed è stato il luogo di culto di una neolitico Islander. La cavità è costituito da un piccolo ingresso (13,5 x 5 m) e maggiore (22 x 23 m), circondata da corridoi e camere.

Le stalattiti e stalagmiti torreggianti che decorano la grotta assomigliano un antico organo e con l'assoluto silenzio e la solitudine della grotta offrono uno spettacolo magnifico e indimenticabile.

Vrboska

Vrboska si trova in una baia lungo, pittoresco e ombreggiato cui rive sono collegate da tre piccoli ponti in pietra veneziani che conferiscono al luogo un fascino indescrivibile e calore.

Vrboska si compone di due parti: Podve che una miscela di case rinascimentali e barocche lungo la riva e Pjaca con chiese, strade strette, resti di comunale Loggia e le case con rinascimentali e dettagli gotici.

Tra i luoghi interessanti della chiesa fortezza includono la Madonna della Misericordia, della Pjaca (piazza), Chiesa di San Lovrinac, chiesa di San Pietro, Chiesa di San Rocco, Podve, Mirje (la più grande azienda agricola antica) e il museo della pesca.

Humac

Humac, una volta che il villaggio dei pastori, situato a 7 chilometri a est di Jelsa, a 350 m sul livello del mare e offre una vista a volo d'uccello delle valli e promontori sul lato ovest dell'isola, ma anche uno sguardo l'isola di Brac e la costa di Makarska.

Il villaggio era nel XVII. Agli inizi del XX. La Chiesa di San Giovanni e St. Paul è stato costruito. Le case di Humac sono ben conservate, semplice e di pietra. Appartengono ad un'architettura rurale unica e sono quindi considerati monumento etnografico.

In estate c'è un ristorante ambiente.

Pitve - Vrisnik - Svirce

Questi villaggi sono riusciti a preservare la loro secolare architettura rurale - piccole piazze del paese, le strade strette e le famiglie che consisteva di una casa con un cortile, un pozzo e un piccolo capannone per il bestiame. Vale la pena il 12 km viaggio in questi villaggi che offrono un'esperienza originale e indimenticabile.

Pitve si compone di due parti: Vecchio o Gornje (superiore) Pitve e New o Donje (Bassa) Pitve. Gornje Pitve fornisce la più magnifica vista della grande vallata, l'isola di Brac, il canale di Hvar, Jelsa e la zona circostante di Vrboska, Monte Biokovo e la costa di Makarska.

Vrisnik è stato costruito sulle pendici di una collina, con le pareti in pietra a secco di sostegno, che il sito che Vrisnik sono stati costruiti nelle case, campi e giardini, rende molto attraente.

Svirce è (626 m), dove è possibile (152 km), un certo numero di isole della Dalmazia e il Mar Adriatico in una giornata limpida tutta la strada verso la costa costa italiana, ai piedi di San Nicola, la vetta più alta dell'isola.

Zavala - Ivan Dolac

Questi due villaggi sono situati sul lato sud dell 'isola. Da lì si può vedere la piccola isola di Scedro e Korcula Island e vedere molte spiagge piccolo, naturale, di pietra o di sabbia.

Ci sono molte baie e promontori che gli ospiti che viaggiano da soli o in compagnia delle loro famiglie, la privacy per godere di un'esperienza indimenticabile di nuotare in un mare cristallino.

Scopri le piante medicinali

Durante una piacevole passeggiata i visitatori possono conoscere le erbe e le piante che crescono sull'isola di Hvar, in particolare quelle da cui vengono estratti oli essenziali (salvia, camomilla, timo, finocchio, mora, lavanda e rosmarino) che sono abbondanti sull'Isola. La passeggiata vi porterà nei villaggi di Pitve e Vrisnik dove è possibile gustare specialità locali o fare un pic-nic.
È possibile ottenere tutte le informazioni necessarie dal signor Mico Mijosko Bartulovic o presso le aree di accoglienza dell'hotel e le agenzie di viaggio.